ROL ci tiene all’ambiente e, oltre a produrre una linea di ecoplastica per il packaging alimentare, adotta una serie di accorgimenti nella gestione dei suoi stabilimenti al fine di diminuire l’impatto ambientale della propria produzione.
Minimizzare gli scarti
Nel ciclo di lavorazione dei propri prodotti, ROL predilige l’utilizzo di materie prime al fine di ridurre al minimo gli scarti di produzione.
Diminuire l’impronta di carbonio
Trasporti e logistica sono ottimizzati ed eseguiti con la massima efficienza, evitando chilometri superflui al fine di diminuire le emissioni di gas effetto serra.
Gli ambienti interni delle nostre sedi, quali uffici e spazi comuni, nei periodi più freddi vengono riscaldati dal calore generato dalle stesse macchine presenti in produzione, evitando così l’utilizzo di sistemi di riscaldamento.
Servizi per le aziende
Avendo a disposizione un reparto di recupero materiale interno ed essendo iscritta all’Albo Gestori Ambientali, ROL può offrire al cliente un servizio di ritiro di scarti dei film forniti, al fine di reinserirli nel ciclo produttivo.